Tradizione e Innovazione
Negli anni ’50 in Via Monte Napoleone, cuore della creatività milanese,
Luigi Quaglia fonda il Marchio che ancora oggi porta il suo nome.
Nel 1990, la famiglia Sala rileva l’Azienda portando avanti con passione la filosofia e la tradizione Quaglia.
L’obiettivo è quello di trasformare un’attività prettamente artigianale in una realtà industriale mantenendo gli stessi valori che hanno da sempre distinto il marchio: la cura per i dettagli, il rispetto delle lavorazioni tradizionali e l’originalità dei prodotti, senza tuttavia dimenticare l’evoluzione verso il futuro.
La tradizione deve andare di pari passo con l’innovazione, questo è ciò che guida l’Azienda nella
realizzazione delle nuove collezioni, applicando moderne tecnologie all’esperienza e la manualità che solo
maestri orafi possono avere.
Tutte le collezioni Quaglia vengono ideate e create all’interno della nostra sede centrale.
La volontà di mantenere l’intera filiera produttiva a Milano nasce dall’ispirazione che questa città può dare: il design, la moda e la cultura costituiscono il substrato ideale per realizzare quella forma di bellezza che ogni gioiello Quaglia incarna.
Nel corso degli anni è cambiato anche il profilo commerciale dell’Azienda: accanto a rivenditori selezionati si sono aggiunti i negozi monomarca e lo store online sempre aggiornato con le ultime novità per approdare, in un prossimo futuro, nel metaverso per un’esperienza di acquisto ancor più coinvolgente e personalizzata.
La Maison Quaglia, simbolo della creatività italiana, negli anni ha dimostrato la sua capacità di evolversi, adattandosi alle nuove esigenze del mercato, mantenendo sempre il focus sulla creatività e sulla maestria degli artigiani orafi.
Uno sguardo al futuro ma con radici ben salde nella tradizione, questa è la filosofia che anima l’Azienda.
Qui é dove tutto comincia
Ogni gioiello Quaglia è unico e inimitabile. Tutte le creazioni Quaglia sono prodotte a mano, con cura e precisione, da maestri orafi specializzati, valorizzando il Made in Italy, all’interno dei nostri laboratori.
Le nuove collezioni vengono ideate e studiate nella nostra sede centrale, nel cuore di Milano.
Tutti i materiali utilizzati per la creazione dei gioielli Quaglia sono di prima qualità, partendo dall’oro per arrivare alle pietre preziose e semi-preziose, scelti con accuratezza e attenzione da parte di professionisti, per rendere stupefacenti tutti i prodotti della Maison.
Maestri orafi e artigianalità italiana
I gioielli Quaglia sono realizzati con la fusione a cera persa seguendo il metodo celliniano.
Qualità certificata
Ogni singolo gioiello Quaglia è garantito da un certificato per confermarne l’autenticità. Su ogni prodotto viene punzonato internamente il titolo dell’oro 18Kt- 750%0, il nostro marchio di fabbrica 1588 Ml e la “Q” di Quaglia.
Questo rende ogni gioiello Quaglia esclusivo e inimitabile. Certifichiamo che la presenza di nichel dei nostri prodotti è conforme alla normativa europea vigente EN 1811:2011